recensioni sulle opere di pittura moderna

quadri arte contemporanea, pittura astratta, galleria arte contemporanea
quadri pittura astratta, mostre arte moderna, esposizioni d'arte contemporanea
ENGLISH
. Home
. Note biografiche
. Arte moderna
. Antologia critica
- Laura Cherubini
- Gianmaria Erbesato
- Alessandro Gennari
- Aldo Cicinelli
- R. Alessandro Piperno
- Bruno Rosada
. Mostre
. Galleria
. M. Saviola Calendari
. Screensavers
. Contatti
. Mappa e guida

recensioni sulla pittura moderna di Mauro Saviola, redatte da autorevoli critici d'arte contemporanea; recensioni sui quadri esposti nella galleria d'arte moderna allestita a poca distanza da Mantova



Antologia critica


Nella sezione vengono presentate le recensioni sulla pittura moderna di Mauro Saviola, redatte da autorevoli ed illustri critici d'arte come Laura Cherubini, Gianmaria Erbesato, Alessandro Gennari, Aldo Cicinelli, Remo Alessandro Piperno, Bruno Rosada.

Le recensioni sulle opere d'arte contemporanea dell'artista definiscono lo stile ed i principi ai quali è ispirata la sua pittura moderna. Le antologie critiche presentate guidano lo spettatore nella lettura dei quadri, lasciando alla sua sensibilità psicologica il compito di personalizzare le sensazioni e le emozioni suscitate in lui dalle opere.

 
78X141 - Ceduto
 
Gli autori analizzano nel profondo la pittura moderna di Mauro Saviola, presentando dimensioni affascinanti di lettura, per giungere a conclusioni che consentono di fruire appieno della potenza espressiva dei quadri presentati.

Espressività e comunicatività che vengono percepite appieno solo nella galleria d'arte moderna personale dell'artista, situata a Viadana, a pochi chilometri da Mantova.

Nell'esposizione permanente sono esposti molti quadri della collezione personale dell'artista, in un coinvolgente ed emozionanante impatto scenico; è soprattutto leggendo dal vivo i quadri di grandi dimensioni in esposizione che si viene catturati dall'orbita di queste opere di arte contemporanea, interagendo appieno con i concetti da esse espressi.