pittura astratta come espressione della realtà contemporanea

quadri arte contemporanea, pittura astratta, galleria arte contemporanea
quadri pittura astratta, mostre arte moderna, esposizioni d'arte contemporanea
ENGLISH
. Home
. Note biografiche
. Arte moderna
- Pittura moderna
- Galleria arte
- Mostre arte
. Antologia critica
. Mostre
. Galleria
. M. Saviola Calendari
. Screensavers
. Contatti
. Mappa e guida

pittura astratta come espressione di dinamismo e mutevolezza della realtà; colori e luci nei quadri contemporanei di uno dei più rinomati pittori contemporanei



Pittura astratta


I quadri di pittura astratta dell'artista sono radicati in un contesto storico contemporaneo in continua e repentina evoluzione e sono la sintesi di fenomeni socio-culturali ed economici della nostra epoca.

 
100x82 - Ceduto
 
In un mondo in frenetico mutamento, i quadri di Mauro Saviola fermano il tempo, concedendo a chi li osserva un punto di vista privilegiato sulla realtà, una lettura che si insinua nella profonda essenza delle cose, in evidente contrasto con la tendenza superficiale e stereotipata proposta dai media di comunicazione.

Nell'ambito dei pittori contemporanei, l'artista si pone come individuo singolo, con un modo unico di concepire la vita e le sue manifestazioni.

Lo stile dell'artista può essere quindi definito "Maurismo", attribuendo a questo termine la massima espressione di interpretazione personale del mondo, in tutta la sua infinita complessità.