arte contemporanea e pittura astratta: espressione della realtà

quadri arte contemporanea, pittura astratta, galleria arte contemporanea
quadri pittura astratta, mostre arte moderna, esposizioni d'arte contemporanea
ENGLISH
. Home
. Note biografiche
. Arte moderna
- Pittura moderna
- Galleria arte
- Mostre arte
. Antologia critica
. Mostre
. Galleria
. M. Saviola Calendari
. Screensavers
. Contatti
. Mappa e guida

vivacità e forza dei colori dell'arte contemporanea nella pittura astratta di Mauro Saviola con quadri che esprimono il dinamismo tipico degli artisti moderni



Arte moderna


La definizione di arte moderna si può individuare nel modo in cui l'artista, in questo caso il pittore, osserva il mondo.

La visione della realtà è funzione delle esigenze contemporanee, dello spirito del suo tempo, dell'epoca in cui si esprime e del contesto in cui si evolve.

 
100x82 - Ceduto
 
In molti artisti moderni a noi contemporanei è chiaramente percepibile la rottura delle tradizioni e degli schemi precostituiti, per lasciar posto a schemi dinamici in continua evoluzione e mutazione, sfuggenti ad ogni previsione.

In questo senso la pittura moderna di Mauro Saviola è espressione di una sensibilità artistica che interagisce attraverso sottili fili psicologici con la persona che con essa si pone in contatto.

Un'arte moderna, a noi contemporanea, che riflette la complessità di un momento storico e ne percepisce con straordinaria sensibilità la struttura, per giungere alla rappresentazione di un continuum spazio-temporale legato imprescindibilmente alle sensazioni che esso suscita.